About: Novablog

  

Qualcosa sul blog...



                                                    
Novablog è un blog che tratta di temi riguardanti il mondo della tecnologia, puntando maggiormente i riflettori su quella informatica.
Il blog è nato l'8 luglio del 2009 alle ore 23:20 su qblog.it, un vecchio sito che permetteva di creare blog online. Ma novablog.qblog.it ahimè, chiuse senza preavviso lasciandoci, da un giorno all'altro di fronte alla schermata con la scritta che recitava "Impossibile raggiungere il sito" e che appare ancora oggi, dopo aver cliccato sul link.

Dopo anni di intenso lavoro, sul vecchio sito eravamo arrivati a ben 305 articoli, 5 sezioni, 33 categorie1016 tag
Per non farla tanto lunga, noi due admin (a fine pagina i nomi) avevamo realizzato (e perso) in 3 anni più di 300 articoli.



Ad oggi siamo riusciti a recuperare qualche articolo grazie ad Internet Archive. Cliccando QUI possiamo avere un'anteprima di com'era il sito nel lontanissimo 2009 (impiega qualche secondo in più per caricare).





Dopo la chiusura inaspettata del vecchio blog, abbiamo quindi deciso di riaprirne un altro, sempre con lo stesso nome ma questa volta con un dominio (blogspot.com) che gli assicuri vita eterna (o almeno, si spera!).

Il nostro blog contiene centinaia di articoli prevalentemente di tecnologia.

NovablogItalia.blogspot.com ri-nasce il 22 novembre del 2012 alle ore 21:20 senza abbandonare le abitudini e la filosofia del vecchio sito.


"un'informazione utilevera, specialistica ma comprensibile"



______________________________________________________________________

                                        
                                           Gli amministratori:
robdl (Roberto);
GraWa (Graziano);
Chiara.


 
Novablog (vecchio logo - 2012-2023): Designed by 28thART
QR-code del sito Novablog




Nessun commento:

Posta un commento